Tutti i prodotti venduti da Cantiere Interattivo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura o scontrino unito al documento di trasporto). La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti ad Cantiere Interattivo per l'intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto sono a carico del cliente che sosterra' le spese per il rientro presso Cantiere Interattivo, che curera' la riparazione del bene e lo rispedira' a spese del Cliente.

Prima di effettuare una spedizione di rientro sara' necessario contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA, Rientro Merce Autorizzato) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovra' contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sara' necessario restituire anche scatola ed imballo originale.

La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformita', Cantiere Interattivo provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da Cantiere Interattivo. Nessun danno puo' essere richiesto ad Cantiere Interattivo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.